
Le letture del Clan delle Femmine
Contro la stereotipizzazione continua del femminile.
Dopo tanti libri letti e amati che ci hanno emozionato e coinvolto, ecco finalmente il libro del Clan: In prima persona, una raccolta di 14 testi di 14 autrici, pubblicato da Affiori, marchio di Giulio Perrone Editore. Un volume che ha preso ispirazione dalle letture di Quaderno Proibito di Alba de Céspedes, Memoria di ragazza di Annie Ernaux e Il bambino di pietra di Laudomia Bonanni.
Un percorso di autocoscienza in cui ognuna delle autrici ha preso la parola, mettendosi a nudo e infrangendo dei tabù con coraggio e consapevolezza, e allo stesso tempo un gesto politico che ci impone come soggetti di narrazione.
A un anno circa dall’uscita del libro, ci incontriamo tra autrici e lettrici per parlarne e pensare insieme alla prosecuzione di questa avventura.
Vi aspettiamo martedì 7 maggio alla Biblioteca Arcipelago a Roma (via Benedetto Croce, 50), alle 17.00 per iniziare insieme a leggere il libro e poi martedì 21 maggio alla stessa ora per confrontarci ancora sui testi e sui temi che ne sono scaturiti.
Per informazioni e prenotazioni: fabriziafedele@hotmail.it
https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/le-letture-de-il-clan-delle-femmine/31050
