
Care Amiche,
non posso non condividere con Tutte Voi questa novità editoriale che mi riguarda e che riguarda anche le seguaci e le partecipanti del Clan, con cui in questi anni ho potuto sperimentare un percorso di crescita e trasformazione, attraverso gruppi di lettura e laboratori di scrittura, che hanno dato vita a diversi progetti editoriali collettivi, il più recente, In prima persona, pubblicato nel 2023 da Affiori, marchio di Giulio Perrone Editore.
Senza Il Clan delle Femmine, oggi non sarei qui a parlarvi di Borsette, il mio libro di racconti, che esce in questi giorni, grazie ancora una volta a Affiori e Giulio Perrone.
Dieci racconti, dieci storie di donne diversissime tra loro, eppure legate da un oggetto, una borsa di lusso, che passa di mano in mano, da una all’altra e che per ognuna rappresenta qualcosa: uno status, un simbolo di potere, un premio, un desiderio… ma anche una costrizione di cui liberarsi.
È la borsa che ci porta dentro le vite delle protagoniste, in un momento cruciale di consapevolezza e di cambiamento, facendoci vivere le loro emozioni in prima persona.
La borsa cambia significato a ogni passaggio: da oggetto di lusso a simbolo di ribellione, da accessorio di apparenza a mezzo di trasformazione personale. E, come ogni simbolo potente, sa essere contraddittoria: contiene desideri e segreti, rappresenta sogni e limiti.
Borsette è nato da una riflessione profonda sui legami, sui simboli, e sulla potenza della voce in prima persona. Ogni protagonista prende il centro della scena, ci guida attraverso i suoi pensieri e le sue scelte, e poi lascia spazio a un’altra. Così, insieme, formano un racconto corale che parla di ribellione, crescita e trasformazione.
Vi aspetto giovedì 23 gennaio alle 17 alla Biblioteca Arcipelago Auditorium a Roma (via Benedetto Croce 50) per presentarvi Borsette e le sue protagoniste e parlarne con Voi.
A breve, il calendario con le prossime presentazioni.
Per informazioni: fabrizia@ilclandellefemmine.com

Complimenti Fabrizia, per la tua bravura e per il tuo impegno. mi spiace non potere partecipare alla presentazione, per motivi logistici. Giro l’informazione ai miei contatti romani.
Laura Rizzo
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Laura per le tue parole, chissà che non si riesca a organizzare una presentazione in Sicilia 🙂
"Mi piace""Mi piace"