Un romanzo corale, intergenerazionale e intersezionale che ci coinvolge nelle vite di tante donne diverse (nere e di sangue misto, etero e gay) e tuttavia interconnesse, catturandoci in un percorso di autoanalisi e in una visione collettiva dei temi e dei problemi che ci riguardano, rendendo evidente la forza unificante di un Femmininismo Intersezionale.

Una lettura illuminante sui legami madre-figlia, raccontati nelle molteplici possibilità e sfaccettature, con il comun denominatore della incomunicabilità. Le madri desiderano per le figlie una vita in linea con le loro aspettative, impossibile da realizzare, le figlie dal canto loro non riescono a “vedere” le loro madri nella loro complessità di esseri umani. Eppure man mano che andiamo avanti con la lettura, quello che capiamo e sentiamo, è proprio che per esistere, abbiamo bisogno di ascoltare e vedere gli altri, le altre, le altre donne, anche le nostre madri…

A maggio, abbiamo l’opportunità di condividere un percorso di lettura collettiva di Ragazza, donna, altro di Bernardine Evaristo, presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma (via della Lungara 19), nelle giornate di lunedì 5 e lunedì 19 maggio alle 17.30.

Per informazioni e prenotazioni: fabrizia@ilclandellefemmine.com